spaccio-drogaI Carabinieri della Stazione Bologna hanno arrestato un 25enne ghanese, senza fissa dimora, con precedenti di polizia, perdetenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ accaduto ieri pomeriggio, durante un servizio antidroga che i militari stavano eseguendo nel Parco della Montagnola. Il giovane spacciatore, dopo essere stato individuato come un possibile “pusher” in cerca di clienti, è stato inseguito e fermato nei pressi di Piazza dell’8 Agosto in collaborazione con una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna e una pattuglia della locale Polizia Municipale. Sottoposto a una perquisizione, il soggetto è stato trovato in possesso di 260 euro in banconote di vario taglio e alcune dosi di marijuana, per un totale di 13,9 grammi, nascoste all’interno di uno zaino che portava a tracolla. Questa mattina, il 25enne, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è stato tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.

 

I Carabinieri della Stazione Bologna Corticella hanno arrestato un 32enne bolognese, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ accaduto ieri pomeriggio, nel corso di un’indagine antidroga che i Carabinieri avevano avviato a seguito di alcune informazioni acquisite sul territorio. Il 32enne, sottoposto a una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana, hashish, cocaina ed eroina per un peso complessivo di 21,33 grammi e del materiale idoneo al taglio e al confezionamento della sostanza stupefacente. Questa mattina, il 32enne, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è stato tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.

 

I Carabinieri della Stazione di Castiglione dei Pepoli hanno arrestato un 53enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ accaduto sabato sera, durante un servizio antidroga che i militari stavano effettuando lungo le principali arterie stradali di quel comune. Il 53enne è stato controllato in via Bolognese mentre si trovava al volante della sua Fiat Panda. Sottoposto a una perquisizione, il soggetto è stato trovato in possesso di marijuana, cocaina e hashish per un totale di 77 grammi, nonché due fogli manoscritti recanti i nomi di alcuni individui che, in sede di indagini, sono risultati i clienti che lo stesso spacciatore si era assicurato nel corso del tempo. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 53enne è stato tradotto in carcere. L’arresto è stato convalidato ieri mattina.