CiBoSoGoodConto alla rovescia per CiBò. So Good!, il Festival dei Sapori di Bologna in programma nel capoluogo emiliano dal 22 al 24 gennaio 2016 a Palazzo Re Enzo. Il taglio del nastro della stuzzicante kermesse è previsto domani, venerdì 22 gennaio, alle ore 18.00 nella suggestiva cornice del Salone del Podestà, alla presenza di importanti autorità ed istituzioni cittadine.

Dopo la cerimonia di apertura ufficiale, la serata proseguirà, alle 18.30, con una interessante tavola rotonda sul tema “Viaggio tra le eccellenze del territorio bolognese: storia, cultura e protagonisti”, moderata da Andrea Cangini, direttore di QN–Il Resto del Carlino. Un appuntamento avvincente che condurrà i presenti alla scoperta dei valori, non solo gastronomici, del mondo imprenditoriale e culturale del capoluogo emiliano, da sempre espressione, in Italia e nel mondo, di primati di grande rilievo  in diversi campi. All’evento parteciperanno Virginio Merola, Sindaco di Bologna; Andrea Segrè, presidente CAAB; Corradino Marconi, presidente Consorzio della Mortadella di Bologna; Celso De Scrilli, presidente di Bologna Welcome; Tiziana Primori, AD Fico Eataly World; Riccardo Deserti, direttore Consorzio Parmigiano Reggiano; Matteo Lepore, assessore all’Economia e Promozione della Citta; Enrico Postacchini, presidente Ascom e Aeroporto di Bologna.

La prima giornata di questo appuntamento irrinunciabile per gastronauti e gourmet terminerà, alle 21.00, con le note della Bernstein School of Musical Theatre che proporrà un Tour fra i grandi musical internazionali curato dal Teatro delle Celebrazioni di Bologna. Un viaggio appassionante che ripercorrerà i classici del genere offrendo la possibilità di ascoltare le migliori parti soliste, brani coreografati e interpretazioni corali dal forte impatto grazie ai 35 elementi di ensamble della Bernstein School.