sport_calcio345Termina 0 a 2, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il derby dell’Emilia tra Sassuolo e Bologna (21.ma giornata di serie A). Il primo tempo finisce sullo 0 a 0. Consigli provvidenziale su Destro, nelle due occasioni più nitide del match targate Bologna. Per i padroni di casa l’occasione con Pellegrini, ma la palla va fuori di poco. Il vantaggio degli ospiti al 23′ del secondo tempo: Giaccherini riceve all’ala un pallone trasversale, si libera di Peluso e infila in diagonale (0-1). Occasione del Sassuolo con Sansone al 25′  e al 34′ e per il Bologna con Brighi e con Destro al 28′ e al 29′ . Al 45′ cross di Sansone che libera la girata di Trotta. Parata sicura di Mirante. Sul finire il raddoppio del Bologna: Destro riceve all’ala da Giaccherini, controlla, vede Floccari, lo serve, e lui sigla il raddoppio che chiude la partita (0.2).

Tabellino:

Sassuolo-Bologna 0-2

Marcatori: 68′ Giaccherini (B), 93′ Floccari (B)

 

SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Laribi (56′ Biondini), Pellegrini (76′ Defrel), Duncan; Berardi (82′ Trotta), Falcinelli, Sansone.
A disp: Pomini, Pegolo; Longhi, Antei, Ariaudo, Broh, Politano.
All. Eusebio Di Francesco

BOLOGNA: Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Morleo (76′ Ferrari); Taider, Diawara, Donsah (72′ Brighi); Mounier (59′ Floccari), Destro, Giaccherini.
A disp: Da Costa, Stojanovic; Mbaye, Pulgar, Crisetig, Rizzo, Falco, Acquafresca.
All. Roberto Donadoni

 

Arbitro: Sig. Cervellera di Taranto

Assistenti: Sig. Tonolini di Milano – Sig. Del Giovane di Albano Laziale

IV Ufficiale: Sig. Giallatini di Roma 2

Addizionali: Sig. Fabbri di Ravenna – Sig. Marini di Roma 1

 

Note: ammoniti Ferrari (B), Brighi (B)