bioitalia2016È aperto il bando per la selezione delle opere che parteciperanno a Biografilm Italia 2016, la sezione competitiva riservata al documentario di produzione italiana nell’ambito della dodicesima edizione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives (Bologna, 10 – 20 giugno 2016).

Per il terzo anno, partner imprescindibile della sezione Biografilm Italia sarà Doc/it, l’Associazione Documentaristi Italiani: sarà infatti possibile partecipare alla selezione esclusivamente registrando il proprio film sul sito www.ItalianDoc.it, la prima piattaforma web sul documentario italiano curata proprio da Doc/it.

Biografilm Italia è la sezione di Biografilm Festival interamente dedicata al documentario di produzione italiana, una sezione che continua a crescere di anno in anno, intrecciandosi con le altre sezioni del Festival e diventando sempre più un punto di riferimento per i documentaristi e produttori italiani che si dedicano a portare sul grande schermo piccole e grandi storie destinate ad arricchire il nostro punto di vista sulla realtà in cui viviamo.

I film selezionati potranno concorrere ai seguenti premi:

– Premio della Giuria BIOGRAFILM ITALIA AWARD;

– Premio del pubblico AUDIENCE AWARD BIOGRAFILM ITALIA;

– Premio di distribuzione DISTRIBUTION AWARD UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION | BIOGRAFILM FESTIVAL (attribuito da Biografilm Festival, insieme al suo partner distributivo I Wonder Pictures, a una o più opere di produzione italiana presenti in una delle sezioni del festival. Consiste nell’acquisizione da parte di I Wonder Pictures dei diritti di distribuzione nei territori italiani

La prima scadenza per presentare il proprio film è fissata al 29 febbraio 2016. Per scoprire i dettagli (quote di iscrizione, materiali richiesti e regolamento completo), è possibile scaricare il bando completo su www.biografilm.it/italia e su http://italiandoc.it/