Una giornata dedicata a facilitare la liquidazione dei contributi alle imprese agricole colpite dal sisma del 20 e 29 maggio 2012. L’appuntamento con il 10^ ‘Liquidation day’ è fissato per martedì 26 gennaio 2016 dalle ore 10,30 alle ore 16.30, a Bologna presso la “Poggioli” della Terza Torre della Regione (viale della Fiera 8).
«Questo 10^ appuntamento – sottolinea l’assessore regionale alle Attività produttive con delega alla ricostruzione post sisma Palma Costi – tutto dedicato alla ricostruzione delle imprese agricole, punta a facilitare il dialogo tra la struttura tecnica del Commissario, Ordini professionali e imprese soprattutto nella presentazione della fatturazione al momento della effettiva liquidazione risolvendo le principali problematiche riscontrate. Il nostro obiettivo rimane quello di corrispondere, nel più breve tempo possibile, le risorse della ricostruzione a chi ne ha diritto. I contributi, non bisogna mai dimenticare, sono risorse pubbliche che, seguendo procedure di tipo pubblico, richiedono nelle liquidazioni l’utilizzo di meccanismi e controlli specifici la cui conoscenza può far guadagnare tempo».
L’iniziativa – dove il team Sfinge farà brevi colloqui one to one sulle singole pratiche – è organizzata dalla Struttura tecnica Commissariale, Regione, Anci Emilia-Romagna e i Comuni area sisma, in collaborazione con Ordini e Collegi professionali presenti al tavolo tecnico della ricostruzione post sisma 2012.