GSM-delegazione-Fiom-ModenaProsegue la mobilitazione dei lavoratori della GSM, azienda metalmeccanica modenese con circa 50 addetti, a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto aziendale.
Dopo gli scioperi del 18 e 20 gennaio, stamattina si è svolto un volantinaggio, davanti ai cancelli della sede del Gruppo STM di Bologna (specializzato nella produzione di motoriduttori), di cui GSM fa parte e dove sono occupati circa una decina di lavoratori GSM.
Un volantinaggio di sensibilizzazione di Fiom/Cgil e Rsu si è svolto anche ieri davanti ai cancelli della GSM in via Malavolti a Modena.
Oggi, dopo il volantinaggio nelle prime ore del mattino a Bologna, i rappresentanti Fiom/Cgil insieme alla Rsu GSM si recheranno al presidio permanente dei lavoratori della Saeco di Gaggio Montano per portare la loro solidarietà, come negli ultimi due mesi è già stato fatto da tante altre Rsu e dalla Fiom di Modena (in foto sia momenti del volantinaggiopresso STM Bologna, sia al presidio Saeco).

Fiom/Cgil e Rsu GSM chiedono il rinnovo del contratto aziendale, fra le altre richieste, in particolare, la formazione per il raggiungimento di un più alto livello di inquadramento, il reintegro per i licenziamenti ingiustificati e il no ai demansionamenti, un premio variabile massimo di 1.400 euro annui legato a qualità storica e miglioramento degli indici di errori con il consolidamento del 50% della media annuale del premio erogato (in allegato il riassunto della piattaforma distribuito durante i volantinaggi di ieri e oggi).

Fiom/Cgil e Rsu vogliono continuare il confronto sulla piattaforma votata e sostenuta dai lavoratori, anche con iniziative di lotta. Fiom/Cgil e Rsu dicono all’azienda che sono pronte a contrattare diritti e salario.