Kevin-ConstantIl Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Kevin Constant. Il giocatore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2016, con opzione a favore del Bologna per un rinnovo fino al 30 giugno 2018.

Versatile e tecnico mancino, esterno o mezzala, con buona esperienza internazionale maturata in tre campionati europei diversi, Constant è il secondo calciatore guineano della storia del Bologna.
Si disimpegna in varie posizioni nel corso della carriera: dalla Ligue2 francese arriva al Chievo di Pioli come interno sinistro, è in quel ruolo che segna, proprio al Bologna, il suo primo pesantissimo gol in Serie A nella primavera del 2011 al Bentegodi – rete fondamentale per la salvezza dei gialloblù – e passa nell’estate successiva al Genoa in cambio di Acerbi, dopo un’annata di esordio assolutamente positiva.
Utilizzato talvolta anche da ala pura dai tanti allenatori che si succedono sulla panchina del Grifone in quel campionato travagliatissimo e terminato al quartultimo posto, Kevin trova invece la sua collocazione definitiva dopo il passaggio al Milan di Allegri, in qualità di terzino sinistro della difesa a 4 (già Marino al Genoa lo aveva testato in quel ruolo, con ottimi esiti): titolare in rossonero, disputa a Milano due stagioni, di cui la prima chiusa con la qualificazione in Champions, poi si trasferisce nell’agosto 2014 in Turchia, a Trebisonda. Dal febbraio 2016 passa in rossoblù a titolo definitivo. Nel frattempo, dopo la trafila giovanile con le Nazionali francesi – nel 2004 vinse un Europeo U17 segnando in finale – , è uno dei punti di riferimento ormai da 10 anni della rappresentativa della Guinea.