Venerdì 5 febbraio 2016, alle 11, la Uil Emilia Romagna e Bologna inaugura la sede (vicino la sede dell’Agenzia delle dogane) all’Interporto di Bologna.

Alla cerimonia partecipano: il tesoriere Uil, Benedetto Attilii; il segretario generale Uil ER e Bo, Giuliano Zignani; Margherita Banzi della direzione dell’interporto; l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Bentivoglio, Flaviana Bagnoli; il console rumeno Eugen Serbanescu e il responsabile Lavoro all’Ambasciata rumena a Roma, Andrei Sfirloaga.

«Abbiamo scelto di aprire una sede Uil all’Interporto – spiega il segretario generale Uil Emilia Romagna e Bologna, Giuliano Zignani – per portare, più vicino ai lavoratori, i nostri servizi. Da quelli erogati dal Caaf fino a quelli dell’Ital, il nostro patronato, passando per l’Ufficio casa e quello per migranti.

Per la Uil che si definisce il sindacato dei cittadini, è quanto mai importante se non fondamentale la presenza sul territorio  perché solo così, ascoltando le persone possiamo mettere in campo i migliori servizi e soprattutto sollecitare le istituzioni ad attivare politiche dalla parte dei cittadini».