Organizzata da UniCredit e Democenter l’iniziativa, in programma domani – giovedì 4 febbraio 2016, ore 17,30 Hub R-Nord – Fab Lab Makers Modena, Strada Attiraglio, 5 a Modena, pone in primo piano le opportunità offerte da UniCredit Start Lab, la piattaforma di servizi di accelerazione, coaching, training manageriale e risorse finanziarie;  e il Focus sulle modalità per l’accesso al credito delle startup utilizzando il Fondo Centrale di Garanzia.

Le “competition” tra startup sono ormai un modello consolidato di selezione tra i tanti aspiranti imprenditori. Se ne svolgono in tutto il mondo, da tempo anche in Italia, hanno modalità di svolgimento diverse, ma tutte le stesse finalità: far emergere l’idea migliore, verificarne la concreta possibilità di sviluppo imprenditoriale, segnalarla ad eventuali finanziatori e, alla fine, anche premiarla.

E’ proprio questo dispiegarsi delle attività che precedono e accompagnano la competizione ad essere al centro dell’iniziativa che si svolge alle 17,30 di giovedì 4 febbraio nei locali del Modena Makers Fab Lab di via Attiraglio.

Quindi le “competition” come opportunità di crescita e arricchimento per chi vuole sviluppare un’attività imprenditoriale innovativa. Ne parlerà Giusy Stanziola, territorial e sectorial development di UniCredit, mentre Marco Ciccolini, Ceo di 4storm, porterà la testimonianza diretta di una delle startup 2015 di TIM#WCAP Accelerator. Sono previsti gli interventi di Tomaso Rotella, assessore alle attività economiche del Comune di Modena, e di Giuseppe Zanardi, direttore dell’area commerciale di Modena di Unicredit.

Si tratta di uno degli incontri di maggior interesse di Pillole d’Impresa, il ciclo di iniziative promosso su tutto il territorio provinciale dalla Fondazione Democenter in collaborazione con Comune di Modena, società CambiaMo, Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna Startup e Modena Makers Fab Lab.  E’ rivolto in particolare a Startup e PMI innovative ma, come sempre, è aperto a tutti.