p-Sebastiano_Di-Francesco“Sport ed educazione: lo sport educa?” La smania di primeggiare è funzionale ad un serio progetto educativo? Quale ruolo hanno (o dovrebbero avere) le famiglie? E le società sportive? Sport e studio sono complementari o alternativi? Sono alcune delle domande a cui cercheranno di dare risposta, giovedì 11 febbraio alle ore 19.00 presso lo Sporting Club di via Vandelli a San Michele di Sassuolo, Mister Eusebio di Francesco e Padre Sebastiano Bernardini.

L’incontro conclude il ciclo di conferenze sul tema dell’emergenza educativa avviate dal Circolo Culturale “Giuseppe Toniolo” di Sassuolo e Valle del Secchia, realtà che si propone di svolgere attività informative, formative e propositive secondo una prospettiva cristiana della vita ed alla luce del Magistero della Chiesa cattolica.

Al termine, sarà possibile cenare in compagnia nei locali dello Sporting Club. Il costo della cena è fissato in €uro 20,00. Per prenotazioni telefonare al n° 0536/852331.

Per i temi trattati, l’incontro è particolarmente consigliato a giovani, genitori, insegnanti, allenatori ed educatori.

L’iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione dello Sporting Club e dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport – Sezione di Sassuolo “Giulio Cantelli e Giorgio Mariani” ed è  ad ingresso libero e gratuito (esclusa la cena), patrocinata dal Comune di Sassuolo e sostenuta dalla Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla – Vicariato di Sassuolo e Valle del Secchia, Alleanza Cattolica, C.A.V. Centro di Aiuto alla Vita di Sassuolo, Centro culturale L’Umana Avventura, Circolo culturale “il Faro” di Modena, Comitato “Sì alla Famiglia”, Comunità Eucaristica dell’Ospedale di Sassuolo, Istituto paritario “Vladimiro Spallanzani” di S. Antonino, Scienza & Vita sezione di Sassuolo, Scuola dell’infanzia e primaria paritaria “Istituto  San  Giuseppe Sassuolo”, A.Ge. Associazione Italiana Genitori “Modena 2014”, Gruppo “Amici di Medjugorje”.