via-Liandi-CasinalboI sindacati Provinciali dei trasporti Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Faisa/Cisal, Ugl/Autoferrotranvieri di Modena unitamente alle RSA e tutti i lavoratori che lavorano sulla linea Ferroviaria Modena–Sassuolo, dopo l’ennesimo e grave incidente avvenuto sabato sera sono a richiamare l’urgenza di un tavolo regionale come più volte segnalato dagli stessi sindacati all’assessore regionale trasporti Donini per aprire un confronto atto ad individuare nuove o diverse modalità di sicurezza ferroviaria per cittadini e lavoratori.
E’ vero che, anche su sollecitazione dei sindacati, tante misure per migliorare la sicurezza sono state introdotte, ma ancora tanto resta da fare nell’intera rete ferroviaria regionale. I sindacati sollecitano perciò l’assessore Donini ad un confronto più volte richiesto negli ultimi mesi, ma non ancora accordato.
I sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Faisa/Cisal, Ugl/Autoferrotranvieri sono vicini alla famiglia del ragazzo 15enne coinvolto nel tragico incidente ferroviario del 6 febbraio.