cardoneIl Segretario Provinciale del PSI, Mario Cardone interviene in merito alla dichiarazione, riportata dalla stampa locale, del Dott. Bosi in qualità di neo Assessore del Comune di Modena:

“Dopo l’incontro a “quattrocchi“ tra il Sindaco Muzzarelli ed il neo Assessore Bosi, per mettere a punto alcuni percorsi, sia in tema di rapporti metodologici che  programmatici (ci sembrava che i percorsi erano stati concordati collegialmente in maggioranza),  ci siamo soffermati sulla dichiarazione rilasciata alla stampa dal Dott. Bosi e che si riporta: “…….Tante cose da fare per la sinistra…..le cose da fare sono tante…….con l’appoggio di SEL e delle altre forze della sinistra che si identificano nel percorso che partirà da Roma il 19,20 e 21 febbraio con la nuova Costituente Nazionale……”.

Una dichiarazione politicamente chiara e che ovviamente non ci trova d’accordo.

A parte il fatto che non abbiamo capito, così come tanti modenesi; la ragioni delle dimissioni dell’assessore Caporioni.

Che non abbiamo capito le ragioni per il non rispetto dell’accordo per la parità di genere.

Che nuovi  interlocutori sono sempre benvenuti, ma nella chiarezza politica e programmatica.

Rinnoviamo, ancora una volta, la riapertura del tavolo provinciale dedicato alle  Segreterie Provinciali delle forze politiche di maggioranza,  significando che in mancanza i socialisti non parteciperanno al programmato incontro convocato dal Sindaco per il bilancio di previsione 2016 ne per altri oggetti.

Una ulteriore necessità di incontro è rappresentata dalle programmate elezioni amministrative in alcuni importanti  Comuni della Provincia di Modena”.

(Mario Cardone, Segretario Provinciale PSI Modena)