Miles_Costi-SilvestriLawrence Miles, 28 anni, laureato in Relazioni internazionali e consigliere comunale Pd, è il nuovo segretario del Circolo Pd di Formigine. E’ stato eletto nel corso del Congresso di Circolo tenutosi la sera di giovedì 11 febbraio. Ecco la prima dichiarazione del neo-segretario:

“La capacità di sapersi aprire all’esterno, l’apertura alla partecipazione dei cittadini che si riconoscono nei valori del centrosinistra, la disponibilità ad ascoltare e a dare risposte concrete alle fasce più deboli della popolazione, dimostrandoci pronti ad interagire con i rappresentanti del mondo del lavoro e del tessuto imprenditoriale di Formigine: è questa la sfida più grande che come Circolo formiginese del Partito Democratico ci poniamo. Vedo in maniera estremamente positiva il fatto che siamo giunti a una candidatura unitaria, indipendentemente dal mio nome. E’, infatti, la dimostrazione che l’integrazione tra le diverse anime e sensibilità che ci caratterizzano è un valore aggiunto da cui ripartire. Il nostro lavoro, come Circolo Pd, dovrà concentrarsi su alcuni temi concreti: programmazione politica, comunicazione, partecipazione, sostenibilità finanziaria, Festa. Il tutto senza dimenticare che il nostro gruppo dovrà porsi anche il coraggioso obiettivo di rinsaldare, in particolare, il rapporto con i giovani e con le tante persone che, in questi anni, abbiamo perso per strada.  Non faremo certo mancare, inoltre, il supporto all’azione della nostra Amministrazione nella realizzazione del programma elettorale a cui la stragrande maggioranza dei formiginesi diede fiducia nel 2014. Tra gli obiettivi da perseguire c’è anche la collaborazione con gli altri segretari dei Circoli Pd del Distretto Ceramico per rilanciare l’azione dell’Unione.
Un ringraziamento doveroso spetta, in ultimo, al segretario uscente Daniele Silvestri per l’importante lavoro svolto e l’impegno profuso in questi anni. Anche a lui si deve, infatti, il successo elettorale del 2014. Il nostro compito sarà proseguire sul percorso tracciato”.