Sabato laboratorio in biblioteca e presentazione della raccolta di poesie “Achei. L’esilio degli affetti” di Gabriella Bortoli presso il Foyer del Teatro Nuovo. Domenica, all’Aula Magna “Levi Montalcini”, il concerto “Histoire du soldat” su musiche di Igro Stravinskij e testo di C.F. Ramuz.

Sabato 20 febbraio dalle ore 10 presso la Biblioteca comunale “Garin” è in programma il laboratorio di lettura e creatività “Dopo l’Inverno… si sveglia la Natura!”, a cura dell’associazione “un piccolo passo”, nell’ambito dell’iniziativa “I giochi del cuore… con mamma e papà”. Il laboratorio, rivolto a bimbi tra i 3 e 5 anni e genitori, è gratuito, ma occorre iscriversi entro giovedì 18 febbraio al tel. 0535/29683.

Sempre sabato sarà presentata a Mirandola, presso il Foyer del Teatro Nuovo, alle 17,30, la raccolta di poesie “Achei. L’esilio degli affetti” di Gabriella Bortoli. Intervengono, oltre all’autrice, il medico psichiatra e poeta Rossano Onano e il docente universitario e poeta Michele Lalla. Le letture dell’autrice sono accompagnate dai brani di musica antica per liuto eseguiti da Stefano Rocco. Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto alla Fondazione scuola di musica “Andreoli” per l’assegnazione di borse di studio agli allievi le cui famiglie hanno perso casa e lavoro a seguito del sisma del maggio 2012. Organizza il Comune di Mirandola. Per informazioni rivolgersi al Servizio cultura del Comune, telefono: 0535/29624 – 29782; e mail: cultura@comune.mirandola.mo.it.

Domenica 21 febbraio alle ore 16.30 per tutti (e lunedì 22 febbraio alle 11 in esclusiva per le scuole) si terrà all’Aula Magna “Levi Montalcini” il concerto “Histoire du soldat” su musiche di Igro Stravinskij e testo di C.F. Ramuz. Organizzano l’Assessorato comunale alla cultura e gli Amici della Musica col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. Sul palco ci sarà l’Orchestra del Baraccano di Bologna (direttore Giambattista Giocoli e voce recitante Angela Malfitano).