via-V-Veneto-Fiorano“LA BELLA IMMAGINE….. potremmo riassumere cosi la seduta del CONSIGLIO CITTADINO di giovedi 18 febbraio di Fiorano Modenese. La Presentazione del BILANCIO di previsione e del DUP,il sindaco e la sua maggioranza si sono BEATI di quanto sono bravi e di quanti soldi son capaci di risparmiare: “Progettando e proponendo pero’ molti interventi di manutenzione strade di nuove rotonde tutto questo senza gravare sulla spesa dell’ente. Strano molto strano, di solito chi fa deve spendere.

Comunque un bellissimo libro dei SOGNI,ora dopo che si sono BEATI hanno dovuto ascoltare le minoranze,loro malgrado e per quanto riguarda M5S DI FIORANO proposte circostanziate e pertinenti.

Addirittura 5 EMENDAMENTI TRA I QUALI DI RILIEVO LA PROPOSTA PER IL CENTRO STORICO,tutto rigettato con motivazioni risibili.

“Una provocazione quella degli emendamenti”, spiega il capogruppo Amici, “chiara e palese”. Per stigmatizzare quanto nella programmazione della giunta MANCA di concreto”. Aggiunge: “Dopo due mesi dalla sua presentazione e dai pochi giri del sindaco in alcuni quartieri, che sono stati seguiti solo da pochi affezionati e da una claque di osannanti tifosi. In consiglio, abbiamo finalmente potuto dire pubblicamente cosa riteniamo questa programmazione. NULLA su inquinamento e qualità della vita dei cittadini. Sono come i bambini capricciosi che spendono in costruzioni e consumo del territorio.”

Ma nemmeno nulla sul portare ai cittadini il conto dell’operato delle spese come il verde, le strade che sono gestite da privati profumatamente pagati, con i risultati scadenti che sono sotto gli occhi di tutti.

Difatti il PD addirittura ha dichiarato “MA QUESTE SONO LE NOSTRE LINEE GUIDA” – e stiano pur certi che non volevamo certo mescolarci con quello che riteniamo una vera e propria omissione di responsabilità verso la cittadinanza come “le loro linee guida.

Ora per concludere A FIORANO NULLA CAMBIA se non i soliti favori, ma l’immagine e bella”.

(Movimento 5 Stelle Fiorano Modenese)