Al via la possibilità per gli studenti Unimore, desiderosi di soggiornare e studiare all’estero, di fare domanda di ammissione al programma Erasmus Plus per motivi studio nell’anno accademico 2016-2017. Porte aperte, dunque, in Europa per i ragazzi Unimore ai quali si offre la prospettiva di poter effettuare un periodo di soggiorno variabile da 3 a 12 mesi in uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea ed agli altri associati, oltre alla Svizzera.

Partecipare al progetto Erasmus, grazie ai 420 accordi bilaterali che Unimore ha stipulato con Università partner, consente agli studenti dell’Ateneo di cogliere l’opportunità di effettuare, a partire dal secondo anno di iscrizione ad un corso di laurea, ad una scuola di specializzazione o ad un dottorato di ricerca, un’esperienza di studio all’estero e di confrontarsi con realtà socio-culturali “altre”, arricchendo così la propria preparazione.

Durante il soggiorno gli studenti avranno la possibilità di seguire i corsi, sostenere gli esami ed usufruire delle strutture e dei servizi dell’Università ospitante, senza pagare tasse presso quest’ultima. L’attività di studio, svolta all’estero e concordata prima della partenza con i docenti responsabili degli scambi, sarà pienamente riconosciuta ai fini dell’iter universitario.

La domanda di candidatura, che va presentata entro le ore 13.30 di lunedì 29 febbraio 2016, ed il bando sono reperibili alla pagina http://www.unimore.it/bandi/StuLau-internaz.html

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni Internazionali e Mobilità Studentesca Modena (via Università 4) o all’Ufficio Relazioni Internazionali e Mobilità Studentesca Reggio Emilia (via Allegri 15) che osservano il seguente orario di ricevimento: martedì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13.00; orario di ricevimento telefonico: lunedì,  mercoledì e venerdì: 9.30 – 11.30 e martedì e giovedì: 9.00 – 10.30; e-mail: studentmobility@unimore.it