Municipio-CampogallianoProsegue il percorso del bando “Campo dell’Innovazione”, promosso a fine 2015 dal Comune di Campogalliano, in collaborazione con la Fondazione Democenter-Sipe e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. L’amministrazione ha messo a disposizione 40mila euro per incoraggiare la nascita di nuove imprese e, allo stesso tempo, offrire un sostegno ai progetti di investimento da parte di imprese già avviate, in particolare a quelli che prevedono ricadute occupazionali sul territorio.

A partire dal 10 marzo prenderà avvio la fase formativa rivolta ai rappresentanti delle startup/idee di impresa e delle PMI che hanno superato la prima fase del bando. I laboratori sono infatti concepiti per migliorare il tipo di progetto proposto e implementare strumenti e consapevolezza per dare concretezza all’idea imprenditoriale.

Gli incontri si terranno sempre alle ore 18, presso il municipio di piazza Vittorio Emanuele II. Giovedì 10 marzo si parlerà di come finanziare un progetto d’impresa, attraverso bandi regionali, crowdfunding e network di imprenditori. Mercoledì 16 marzo il mentoring del laboratorio si concentrerà su “Best practice e workshop formativo sull’innovazione aperta e collaborativa”. Giovedì 24 marzo il focus sarà sui modelli di comunicazione, sul social media marketing e sull’app marketing, mentre mercoledì 30 marzo il workshop verterà su come creare un business plan e un piano economico-finanziario del progetto.

Per maggiori informazioni: v.matli@fondazionedemocenter.it