bandiere-sindacali-setaFilt/Cgil – Fit/Cisl – Uiltrasporti – Faisa/Cisal – Ugl/Trasporti Modena esprimono soddisfazione per l’alta adesione allo sciopero di oggi previsto dalle ore 16 alle 20, con una percentuale di adesione superiore all’85% dei lavoratori, tra personale viaggiante, addetti delle officine e impiegati.

I sindacati sono particolarmente soddisfatti dell’adesione in quanto la fascia oraria dello sciopero, che pure viene maggiormente incontro alle esigenze degli utenti, non è però una fascia di fine turno, in quanto il servizio termina intorno alle 21.30 e ci saranno perciò alcuni autisti che rientreranno in servizio alle 20.01.

Con questa prima azione di lotta i sindacati rivendicano una diversa organizzazione del lavoro e della turnazione che in questi ultimi mesi è diventata sempre più insostenibile in termini di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

I sindacati chiedono perciò alla direzione di Seta meno propaganda a mezzo stampa e la convocazione in tempi brevi di un tavolo di confronto per la risoluzione dei problemi.