ferrovia_treno_modena_sassuolo“A cosa è servito investire 50 milioni di euro sulla Modena – Sassuolo se ora vengono ridotti i convogli?”.  Se lo chiede Stefano Bargi, consigliere regionale della Lega Nord, informato della soppressione del treno “Gigetto”, fermato ai box dal superamento della soglia chilometrica di legge. 

“Ad oggi sono rimasti solo tre treni in servizio sulla tratta in questione, per questo – afferma l’esponente del Carroccio – ho presentato un’interrogazione scritta alla Regione. Voglio sapere, a nome di tutti i cittadini, se siano stati avviati i servizi per il radicale rinnovo del materiale rotabile, come previsto dal procedimento di affidamento da lungo tempo giunto a conclusione.

Inoltre – continua il consigliere leghista – “al fine di evitare ulteriori disagi ai pendolari, che sono lavoratori, e come tali perno del nostro sistema economico, urge conoscere tempi e modalità di sostituzione dei convogli ad oggi cancellati”.

Non ultima la richiesta di Stefano Bargi di “sapere come la Regione intenda rifondere gli abbonati della Modena Sassuolo, costretti a spostarsi con altri mezzi, cui TPER non ha concesso agevolazioni o sconti”.