Le Ultime notizie dicono che la Banca Unicredit di Via Vittorio Veneto a Fiorano CHIUDE E SI TRASFERISCE a Spezzano, c’è anche la versione Mezzavia davanti alla Coop. Ora fin dal primo momento il Movimento cinque stelle di Fiorano ha impostato una particolare attenzione a ciò che accadeva e che accade in centro, constatiamo che dopo due anni e passa di amministrazione a targa PD il centro di Fiorano non ha un progetto non ha proposte e soprattutto non vi sono né ora né in futuro stanziamenti di risorse che possano lasciare intravedere un cambio di INTENTI.COME M5s Fioranesi in Consiglio comunale e sui giornali abbiamo più volte proposto soluzioni e mozioni, sempre inascoltati dalla maggioranza anzi siamo stati più volte attaccati con l’accusa di essere disfattisti. Ossia con la motivazione che il nostro sollevare il problema sarebbe stato peggiorativo per la situazione commerciale. Certo Una bella Favola.

E Ora tutti quelli che andavano e vanno sempre in soccorso di chi è al Governo cosa diranno del fatto che Unicredit Saluta e se ne va’????

Il Centro di Fiorano è agonizzante prima se ne prende atto tutti e prima si riuscirà a risolvere il problema meglio sarebbe una grande coesione tra maggioranza e opposizione allo scopo di risolvere il problema.

L’alternativa è il degrado il declino e la possibilità di diventare periferia sub urbana (Dormitorio).

Guardiamoci intorno il futuro appartiene ai Cittadini Fioranesi non a quattro politicanti che sguazzano in una pozzanghera.

Queste le dichiarazioni del M5S in consiglio comunale alla discussione inerente il bilancio previsionale 2016 inerenti alla situazione centro storico di Fiorano:
“Dicevamo sugli stanziamenti e indirizzi di questo bilancio.
Nulla o quasi per il centro storico. Chiacchiere. Concretezza solo nel bocciare proposte di indirizzo e di buon senso del M5S ma sostituite con la vera intenzione di questa giunta fare niente per il centro.
Notiziona: dal 21 di marzo, incidentalmente primo giorno di primavera, l’istituto bancario che ha sede nel centro di fiorano chiude. E apre una filiale a Sassuolo. Per la banca un ingresso nella primavera, per il centro di Fiorano uno sprofondare nel nulla di un inverno che è più una glaciazione perenne di iniziative, idee, soluzioni. Per il centro si stanno manifestando le indolenze e le incapacità previsionali e programmatiche di questa amministrazione.
Questa giunta non rinnova un appuntamento come quello della fiera del verde, che aveva avuto successo, e non se ne capisce il motivo.
Si continua invece a finanziare una società come quella che gestisce il maggio fioranese, che invece ha un introito notevole dagli sponsor. Noi riteniamo questo un abominio nei confronti di chi invece pur avendo ottimi progetti si vede negare invece il pubblico contributo.
Non essendo d’accordo su questo finanziamento, faremo valutare ad ANAC e Corte dei Conti la sua legittimità. “
Gruppo consiliare M5S Fiorano Modenese