Sergio-MarchionneSarà il dott. Sergio Marchionne, Presidente di Ferrari, Presidente CNHI e Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, l’ospite d’onore chiamato a tener a battesimo l’apertura dell’840° Anno Accademico di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

La cerimonia di inaugurazione di questa plurisecolare università, tra più antiche d’Italia e d’Europa, si svolgerà giovedì 17 marzo 2016 presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi 10) a Modena alla presenza di autorità civili, militari, religiose e degli studenti.

Dopo l’ingresso alle ore 10.30 del Corteo Accademico, accompagnato dalla esecuzione del Coro Unimore, prenderà subito la parola per la sua relazione il Rettore prof. Angelo O. Andrisano. Seguiranno, poi, gli interventi del Presidente della Conferenza degli Studenti Leonardo Peruzzi e del Presidente della Consulta del Personale Giuseppe Gatti, che precederanno la prolusione affidata quest’anno al prof. avv. Massimo Jasonni su “Nascita dell’università e identità europea”.

A conclusione della mattinata il dott. Sergio Marchionne pronuncerà la sua lectio magistralis.

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming su www.tv.unimore.it