Un pacchetto di 16 ore di sciopero articolato in due giornate, giovedì 17 marzo e venerdì 18 marzo, alla ceramica Terre della Badia di Frassinoro (Modena) è stato proclamato dalla Filctem/Cgil, unitamente alla Rsu e ai lavoratori riuniti oggi in assemblea, per protestare contro mancati pagamenti e incertezza sulla continuità produttiva dello stabilimento di Frassinoro.
E’ previsto per i due giorni un presidio permanente h24 davanti ai cancelli dello stabilimento in via Matilde di Canossa 22.

La Filctem/Cgil e i lavoratori denunciano “il mancato pagamento della retribuzione di febbraio senza che ci siano prospettive concrete di riceverla a breve. L’azienda inoltre è in arretrato con il versamento del Tfr e delle quote ai fondi pensioni”.
Altissima è anche la preoccupazione per la situazione finanziaria dell’azienda che si ritiene possa a mettere a rischio la continuità produttiva e i circa 90 posti di lavoro.
Sindacato e lavoratori “pretendono risposte sia sulle spettanze arretrate che sulle prospettive produttive e occupazionali”.