tonicapuozzoDopo lo straordinario appuntamento d’apertura della edizione 2016 di “Ne Vale La Pena” con NEK, il secondo evento sarà con il giornalista e scrittore Toni Capuozzo che sarà a Carpi giovedì 7 aprile alle ore 21 presso l’auditorium della Biblioteca “A.Loria”.

“Londra, Madrid, Parigi, Bruxelles…attacco all’Europa” è il tema del dialogo con il famoso giornalista e inviato di guerra. Dall’11 settembre 2001 l’Occidente e non solo (basti ricordare i recenti attentati in Iraq e Pakistan), è sotto attacco.

Non passa giorno senza che non vi siano veri e propri bagni di sangue con attentati suicidi. Il Califfato è alle nostre porte e ormai non esiste più un Paese sicuro e la paura cresce. Si innalzano muri, si respingono i migranti.

E’ uno scontro di civiltà? E’ uno scontro religioso? E’ uno scontro tra le varie anime dell’Islam? Oppure una guerra economica per il controllo delle risorse naturali? Sono solo alcune delle domande che tutti noi ci facciamo.

Come interpretare questi anni terribili? Cercheremo di chiedere e avere chiavi di lettura che ci permettano di capire cosa accade nell’incontro con Toni Capuozzo.

Ne Vale La Pena è un ciclo di incontri promosso da Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, Radio Bruno, Rock No War! Onlus, sezione modenese di ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), Libreria Mondadori e con la direzione artistica di Pierluigi Senatore.