wrestling_tecnicavolante6E’ lo spettacolo sportivo del momento. Una disciplina che mescola abilmente competizione e scenicità, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina, in uno show adatto a tutta la famiglia dove i giganti del ring mettono alla prova il loro coraggio e la loro impressionante preparazione atletica. E’ il wrestling, la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani.

Gli eroi del ring stanno per sbarcare anche a Bologna, nella prossima tappa del tour della ICW (Italian Championship Wrestling), la federazione che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali e diffondere il grande wrestling nel nostro paese, con una serie di eventi dal vivo nelle principali città italiane, tra cui ora anche il capoluogo emiliano.

Tra i protagonisti della kermesse del prossimo sabato 2 aprile al Pala Barca, spiccano i nomi del campione italiano dei pesi massimi, Charlie Kid, allenato in America da leggende come Ric Flair e Harley Race; il veterano Red Devil, stella italiana che ha già lottato in tutto il mondo; l’ex campione europeo dei pesi leggeri, “Il Pirata” Doblone; il fortissimo Tempesta, soprannominato “Rombo di Tuono” per il rumore che fanno i suoi avversari quando li scaglia a tappeto; il pluridecorato Mark Fit, vincitore di importanti tornei in tutta Europa; lo statuario “Padrino” Alessandro Corleone, uno degli striker (colpitori) più micidiali del circuito; i campioni italiani di coppia, il duo di rubacuori Bon Giovanni e “Sangre Latino” Rafael, noti come i Latin Lovers; o ancora, il folle clown Jester, accompagnato dalla pericolosa Jokey e i maestri delle tecniche volanti dalla terza corda, i pesi leggeri Alex Flash, Sabor e Nick Lenders.

Sarà presente anche un gruppo di lottatori originari proprio di Bologna, guidati dal pluricampione Red Scorpion, che schiererà al suo fianco i migliori talenti del BWT (Bologna Wrestling Team), come JT9, Nico Narciso, Blackford, Mick Vice e il massiccio Lio Kong, una vera montagna di muscoli e potenza. Il BWT sfiderà i campioni della ICW in una serie di incontri senza esclusione di colpi per stabilire chi sia il migliore.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch a Bologna è quindi per sabato 2 aprile 2016 alle ore 21:00, al Pala Barca di via Raffaello Sanzio 6, nel quartiere Reno. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.icwwrestling.it. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 12 Euro per gli adulti e 8 Euro per i ragazzi fino a 12 anni.

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 16 anni, con quasi 400 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che intende offrire agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel Belpaese. Come nel calcio gli Azzurri sono tra i più forti al mondo, lo stesso spirito sta portando infatti proprio un gruppo di italiani ad affermarsi nel mondo del wrestling internazionale, con i nostri portacolori che sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove il wrestling esiste da oltre un secolo che ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

 

ICW Wrestling Live a Bologna
Sabato 2 aprile 2016 – ore 21:00
Pala Barca – Via Raffaello Sanzio 6 – Bologna
Biglietti

I biglietti sono disponibili nelle seguenti tipologie:

Interi: 12,00 Euro

Ridotti (fino a 12 anni): 8,00 Euro

E’ possibile acquistarli direttamente la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni sono disponibili il numero 335-1208244 e l’e-mail info@icwwrestling.it.