golosamenteDal 3 al 17 aprile, al Teatro della Rocca Franco Tagliavini di Novellara e al Ruggeri di Guastalla è in programma la settima edizione del Festival Internazionale Teatro Lab a cura di Centro Etoile diretto da Daniele Franci, rassegna teatrale che punta ad avvicinare i ragazzi al mondo della cultura e del teatro. Sul palcoscenico dei due teatri si succederanno decine di spettacoli dove al centro ci sarà “L’alfabeto delle emozioni”: un viaggio alla scoperta dei sentimenti, turbamenti, gioie e paure visti con gli occhi ed espresse dai gesti e dalle parole di centinaia di giovani attori.

All’inaugurazione del 3 aprile alle ore 16.30 in Teatro a Novellara presenzierà il Maestro Dario Fo, giunto nella Rocca dei Gonzaga per inaugurare la sua mostra “Mistero Buffo a colori”, mentre il primo spettacolo “Golosamente” è previsto la sera stessa alle ore 20.30 sempre nel teatro Novellarese.

Lo spettacolo, messo in scena da ITAF, International Theatre Academy of Fita, vedrà sette ragazzi interrogare la propria nudità esplorando senza retorica anche le terre più desolate dell’animo umano.

Quadri in bianco e nero che vorticano ad un ritmo mai costante attorno ad un tema sempre attuale ma che troppo spesso viene messo in sordina, come un suono di violoncello quasi impercettibile, ma presente. Lì nelle vite di molti, ragazzi e adulti.

Un invito, in ultima analisi, sussurrato umilmente: cercare di nutrirsi di un Amore che non rimarrebbe indigesto se preparato per noi stessi.

 

Info:  342-8633632 o formazione@centroetoile.eu