Lunedì 4 aprile 2016, dalle ore 10 alle 17, nell’aula magna ‘Manodori’ dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (viale Allegri 9) si svolge il convegno ‘Muoversi tra casa e scuola: opportunità per la persona e per la città’: una giornata per discutere ed evidenziare la necessità di un approccio multidisciplinare alla mobilità, e per dare visibilità alle esperienze esistenti in Italia e in Europa.
Il convegno sugli spostamenti casa-scuola è un’occasione di studio e confronto sulla mobilità casa-scuola e sull’importanza strategica di intervenire sul tema, che diventa sempre più complesso — anche alla luce delle nuove disposizioni in materia ambientale, di promozione della green economy e per le politiche di contenimento all’uso eccessivo di risorse naturali (Collegato Ambientale 2014, legge 221 del 2015).
A conclusione della giornata, verrà presentata una proposta articolata in punti chiave sul
tema del ‘casa-scuola’ da sottoporre ai rappresentanti dei Ministeri per affrontare in modo risolutivo e concreto il tema.

La partecipazione al convegno è gratuita. Riconosciuti 6 crediti formativi professionali per gli architetti (è necessario iscriversi).

Per info: Stefano Proietti sproietti@isis-it.com, Rita Esposito resposito@isis-it.com
Comune di Reggio Emilia, Servizio Mobilità, www.comune.re.it/nuoveideeincircolazione mobility.manager@comune.re.it