«E’ un’indecenza il comportamento tenuto da questo Governo nei confronti dei pensionati. E diventa a dir poco ignobile quando la stampa accende il riflettore sui Panama Papers. L’evasione fiscale nel nostro Paese è ormai strutturale, endemica del modo di agire dei poteri forti protetti dal Governo. La lotta all’evasione fiscale, da questo Governo di sinistra (come almeno si definiscono),   è ormai derubricata a spot elettorale.

Quando c’è da far cassa (e considerando le voragini finanziarie non c’è da stare allegri), la strada più semplice e immediata è toccare le pensioni, bancomat di questo esecutivo. Guai mai toccare i miliardi nascosti dagli ‘amici’ del Palazzo! E lì sì che ci sarebbero risorse tali da risanare non solo l’attuale bilancio, ma anche quello dei prossimi anni!

Basta vessare gli anziani per favorire i poteri forti. E soprattutto è tempo che questo Governo la smetta di ragionare nella logica di un uomo solo al comando con pieni poteri tali da non dover rendere conto a nessuno. I cittadini sono stanchi e sono pronti a far sentire la loro voce».