Polizia-Ferroviaria-BolognaProseguono i controlli effettuati dal Compartimento Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna all’interno dei principali scali ferroviari della Regione e nelle aree adiacenti, avvalendosi anche dell’ausilio di Unità Cinofile Antiesplosivo ed Antidroga e di metal detector.

All’esito dei controlli effettuati in regione nelle ultime 48 ore,  587 persone circa 300 bagagli e 32 veicoli sono stati sottoposti al vaglio degli agenti; 5 le violazioni al Codice della Strada contestate, 17 le sanzioni amministrative elevate,  5 i  grammi di eroina sequestrati e 4  i minori rintracciati e  ricondotti in famiglia.

In particolare a Bologna un ventunenne italiano è stato arrestato per  furto con destrezza per aver sottratto il telefono cellulare ad una donna mentre si accingeva a salire su di un bus.

22 persone sono state denunciate in stato di libertà. Le denunce hanno interessato in larga parte cittadini romeni, dediti all’attività di portabagagli abusivi, e questuanti, che a seguito dell’incessante attività di contrasto e segnalazione effettuata sono attualmente gravati da fogli di via obbligatori.