EccellenzaValDenzaSabato 9 Aprile inizia ECCELENZA VAL D’ENZA UNA PIAZZA DA GUSTARE, progetto che presenterà ogni secondo sabato del mese fino ad ottobre, di fronte al Municipio di Bibbiano, le aziende che con il loro lavoro, la loro competenza e professionalità,  la loro ricerca, la loro innovazione, la loro intuizione, il loro legame con il territorio promuovono  Bibbiano, la Val d’Enza e Reggio Emilia.

L’iniziativa prenderà il via alle ore 9,00 con la presentazione del Sindaco Andrea Carletti e proseguirà con la consegna degli attestati  di riconoscimento alle prime eccellenze alla presenza dell’Assessore Matteo Curti e dei presidenti delle Associazioni di Categoria Belli Angela di Confesercenti e Bertani Mirko di Confcommercio.

Il progetto è frutto della collaborazione fattiva tra l’Amministrazione di Bibbiano, gli operatori del mercato, Confesercenti e Confcommercio.

Fondamentale la presenza del Consorzio “Bibbiano la Culla” con il suo prodotto d’ eccellenza:  sua maestà il PARMIGIANO REGGIANO.

Confesercenti e Confcommercio sottolineano l’importanza di questo evento che potrebbe diventare esempio da esportare in altre realtà per il rilancio dei mercati settimanali.

Le stesse Associazioni vogliono rimarcare lo sforzo dell’Amministrazione del Comune di Bibbiano che ha voluto fortemente questa iniziativa investendo risorse e forze lavoro per la sua realizzazione, esempio importante di gioco di squadra tra Amministrazione Comunale e Associazioni di Categoria per la valorizzazione della rete commerciale

Da sabato questo importante evento porterà a Bibbiano novità, creatività, impulso, tradizione, conferma, radici, storia di un territorio importante che ha dato tanto e che vuole confermare la sua centralità.

Il sindaco Carletti esprime soddisfazione per questo progetto “che – dichiara – ha il duplice obiettivo di rilanciare il mercato settimanale e di valorizzare, nel cuore della Food Valley Val d’Enza, le nostre eccellenze eno-gastronomiche. Un progetto ambizioso ma realizzabile grazie ad un sistema che fa rete: aziende agro-alimentari, negozianti, baristi, ristoratori, ambulanti, associazioni di categoria ed amministratori che, insieme, investono nella promozione del proprio territorio e nella valorizzazione del proprio sistema commerciale. Un percorso non semplice che intendiamo portare avanti  con grande determinazione ed impegno e che proseguirà con altri eventi ed iniziative”.