trentiTornano in campo gli Hogs Reggio Emilia sabato sera che saranno in trasferta contro i Bengals Brescia. I reggiani sono a punteggio pieno e si stanno confermando il team da battere. Il girone B li vede in testa e lo scontro di sabato li vedrà ospiti del team posizionato ora al secondo posto. I bresciani hanno infatti vinto due dei tre incontri fino ad ora disputati ma contro i reggiani non avranno vita facile.

Cattini e Giberti avranno la rosa non ancora al completo, ma dopo due settimane di stop qualche acciaccato si è ripreso e sarà a disposizione dei coach.L’attacco potrà come sempre contare sulle corse di Trenti , mentre la difesa vedrà in campo la linea titotale con Errico, Franceschini e Fantuzzi. L’appuntamento per restare in testa al girone, ed essere sempre più vicini ai play off, è sabato sera alle 20  al Centro Sportivo “Enrico Chico Nova” di Brescia.

La domenica vedrà invece il debutto del team under 17 di flag football che è chiamato a disputare la sua prima giornata di campionato. Il team allenato da Casarini e Algeri vedrà il debutto di 20 giovani reggiani che si sono avvicinati al football grazie al programma flag portato nelle scuole superiori nell’ultimo anno. L’emozione sarà tanta e gli avversari si prospettano duri da battere, perchè Aquile Ferrara, Doves e Warriors Bologna sono team esperti che da anni praticano il flag football. Questo tipo di football senza contatto è l’ideale per iniziare a giocare ed avvicinarsi al football americano. In questo modo i ragazzi della giovanile che non hanno esperienza e non hanno ancora indossato casco e spalliera si preparano al campionato under che si inizierà ad ottobre, dove subentrerà il contatto e il vero american football.