La cerimonia di premiazione dei due vincitori dell’edizione 2016 del Premio di Laurea “Enrico Ferrari”, promosso dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore – Università degli studi di Modena e Reggio Emilia attraverso il sostegno offerto dalla Famiglia Ferrari, eredi di una delle personalità di spicco che nel secolo scorso maggiormente contribuirono allo sviluppo ed al decollo economico di Regio Emilia, si terrà lunedì 18 aprile, alle ore 9,30, presso l’Aula Magna “P. Manodori” del Palazzo universitario G Dossetti (Viale A. Allegri 9) di Reggio Emilia. Saranno presenti alla consegna:

– prof. Riccardo Ferretti, Pro Rettore Unimore sede di Reggio Emilia

– prof.ssa Maria Cristiana Martini, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia

– dott. Paolo, dott. Giorgio, attuale Presidente di Credem SpA, e prof.ssa Annamaria Ferrari, figli di Enrico Ferrari.

La premiazione, come avviene ormai da qualche anno, si tiene in occasione della sessione primaverile di laurea del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, che vedrà giungere contemporaneamente al traguardo 194 neodottori, tra i quali 102 magistrali e 92 triennali.

Attraverso il Premio, la famiglia Ferrari, oltre a tener vivo il ricordo di Enrico intende sostenere giovani di talento impegnati negli studi universitari, valorizzando le migliori tesi di laurea magistrale discusse da aprile 2015 a marzo 2016 con una votazione non inferiore a 108/110.