volleyUn nuovo assalto.  Gli Struzzi attendono Spoleto (inizio alle 18.30) nella tana di Modena Est. La Fanton è reduce da dieci vittorie di fila. In tutto sono diciassette, proprio come quelle della capolista: nessuno ha fatto meglio in stagione. Se dovessero arrivare i tre punti, la squadra di Bicego sarebbe a meno due dalla Monini.

Gli ospiti rischiano di subire il sorpasso da Grottazzolina, l’ultima ad alzare bandiera bianca nella palestra Seghedoni. È stato un bis della vittoria d’andata, poi replicato dalla convincente affermazione sul parquet di Massa.

«Siamo in una striscia più che positiva – riconosce Mario Bergantino – e affronteremo la sfida con la mentalità giusta. In più giochiamo in casa. Possiamo arrivare all’undicesima vittoria di fila, ma dobbiamo mantenere l’impegno costante».

Una caratteristica su cui i rossoneri stanno lavorato dopo i tanti “blackout” alla fine del girone di ritorno.  Quando i semafori sono spenti diventa difficile. «Giochiamo contro una squadra forte – ammette lo schiacciatore – per cui basta calare un pochino l’attenzione per far prendere loro il sopravvento. Abbiamo lavorato bene rispetto all’andata. In ogni allenamento cerco di dare il mio meglio».