asfaltaturaEntro l’estate del 2016 il Comune di Soliera effettuerà lavori di manutenzione, riqualificazione e messa in sicurezza di svariate strade comunali (sia urbane che extraurbane), con un’attenzione particolare a elementi come le aiuole, il verde, i parcheggi, la segnaletica. In taluni casi si tratterà di prevenire il degrado del fondo stradale, rinnovando l’asfaltatura.

Già lo scorso anno l’amministrazione comunale aveva raddoppiato lo stanziamento per i lavori sulle strade, passando da 200mila a 400mila euro. Tale cifra quest’anno viene confermata.

Le strade interessate da interventi saranno via Morello Sud e Stradello Sala, via Albinoni, via Grande Rosa, via Cavour, via Magellano, il piazzale del parco Marianela a Limidi, via Mazzini, via Limidi e via Cabassi (entrambe sempre a Limidi), via Lametta, via Serrasina e via Canale, quest’ultima in tre tratti distinti, compresi fra via Carpi-Ravarino e via Grillenzona.

I lavori prevedono rifacimenti della pavimentazione stradale, della segnaletica orizzontale (e verticale, dove occorre), dei marciapiedi e l’abbattimento di eventuali barriere architettoniche. Per le strade oggetto di intervento è sempre sottintesa la pulizia della rete fognaria per rimuovere ogni eventuale ostruzione dovuta ai lavori, al fine di garantire il normale smaltimento dell’acqua piovana.