Lapam e Licom hanno organizzato un ciclo di incontri in Appennino per discutere di come promuovere il territorio e la propria attività di ricezione turistica attraverso strategie di marketing territoriale.

Gli albergatori di Cimone Holidays  vogliono essere protagonisti e attori importanti per lo sviluppo del territorio appenninico, per questo hanno partecipato numerosi al primo e al secondo appuntamento del ciclo orientato al tema del turismo online.

“Il 50% delle prenotazioni turistiche passa attraverso i portali booking.com, expedia, trip advisor (…), occorre pertanto essere preparati ed attrezzati per disporre di questi strumenti e poterli utilizzare al meglio – ha sottolineato Rita Cavalieri, presidente Licom -. La promozione e la commercializzazione non solo degli alberghi, ma anche del territorio con tutti i servizi e le caratteristiche di cui dispone (motori, sapori, ambiente, natura, sport), è sempre più importante per creare una identità alla destinazione turistica e fare in modo che questa sia sempre più conosciuta”.

Web marketing, web reputation, le prenotazioni on line, i rapporti con booking.com e trip advisor. Sono questi i principali argomenti fino ad ora trattati da qualificati formatori provenienti da diverse società specializzate in accoglienza turistica e servizi al turismo.

“Il corso prevede ancora due appuntamenti – ricorda Aurelio Marchioni, presidente di Cimone Holidays – martedì 19 aprile a Sestola Alessandra Manni di Snack Travel presenterà l’associazione ‘Turisan’ parlando di accessibilità, territorio e opportunità e mercoledì 27 aprile a Montecreto incontro con Snack Travel sul tema della predisposizione dei pacchetti turistici come leva per l’incoming territoriale: due giornate dedicate sia ad incontri collettivi che a consulenze individuali”.

Tutti gli incontri sono curati e coordinati da Italo Paltrinieri.

Per informazioni: Marco Poletti 059.893.111 mail: marco.poletti@lapam.eu