People MoverAeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A informa che, con l’obiettivo di migliorare la connettività e l’intermodalità dello scalo ed in coerenza con le decisioni strategiche che già hanno portato la società al finanziamento del progetto “People Mover” per complessivi 15 milioni di euro, di cui circa 11 milioni investiti attraverso sottoscrizione di SFP (“strumenti finanziari partecipativi” previsti dall’art. 2346 c.c. ultimo comma), il Consiglio di Amministrazione ha deliberato oggi un ulteriore supporto alla realizzazione dell’opera. In particolare, la società si rende disponibile a posporre alcuni dei propri diritti di investitore in Marconi Express S.p.A. al previo soddisfacimento dei diritti del pool di banche finanziatrici dell’opera e a concedere in pegno a tali istituti di credito gli stessi SFP.
Accordi e contratti saranno messi a punto e sottoscritti con tempistiche coerenti con l’avanzamento dei lavori, già in corso.
Il progetto del People Mover prevede, a regime, il collegamento tra l’Aeroporto e la Stazione Centrale di Bologna in meno di 10 minuti, con impatti positivi sia per i passeggeri in partenza dall’area metropolitana di Bologna sia per tutti i passeggeri che utilizzano il treno per raggiungere Bologna ed il suo scalo.