Quaglieri-ph.DeepblumediaSia nel bene che nel male Modena con Carpi sono protagoniste ai Campionati Assoluti Ibn svolgimento a Riccione. Se Gregorio Paltrinieri non ha bisogno né di promozione nè di crediti, la prestazione fornita nella prima giornata nei suoi  1500 stile libero ha lasciato stupiti tanti. Stupiti perché, come forse anche lui stesso, miravano all’impresa. Il 14.42.91 realizzato è una signora prestazione e non deve lasciare insoddisfatti. L’unico che in cuor suo ambiva a meglio  e che ne ha subito la pressione è stato proprio Gregorio.

Non c’è da preoccuparsi se questa volta Dr Jeckyll non ha fatto il Mr Hyde. Il posto sull’aereo per Rio c’era, questo è stato un esperimento. Forse solo mal riuscito.

Le emergenti  forze gialloblù sono invece giovani dorsisti. L’esordio nei 100 dorso ha visto prima Lorenzo Mora conquistare il successo nella finale B con il tempo di 55.75, poi Tania Quaglieri fare altrettanto nella propria realizzando  con 1’01.99  anche il nuovo record italiano juniores  (precedente Ambra Esposito 1’02”57 del 8/07/2012 a Antwerp -Belgio).

Prestazioni che valgono per i  talenti del Gs Vigili del fuoco e della Sea Sub Modena anche la conquista del pass per gli europei giovanili di Hódmezővásárhely (HUN)

Non erano riusciti a superare le batterie del mattino Lorenzo Benatti (Aniene) nei 100 stile libero e Silvia Meschiari (FFOO) nei 200 farfalla 17mi ed esclusi.