miniquadroGiunge alla sua 11ª edizione la rassegna di arte pittorica contemporanea “Il Miniquadro Città di Soliera” che l’associazione “Amici dell’Arte”, in collaborazione con la Fondazione Campori del Comune di Soliera, propone da domenica 24 aprile a domenica 1° maggio, negli spazi espositivi del Centro Sportivo di piazzale Loschi.

Anche quest’anno partecipano affermati pittori del panorama italiano con opere di dimensioni che non superano i 30×40 centimetri. Alcuni nomi spiccano fra gli altri, noti al pubblico per aver partecipato a passate edizioni della Biennale e per i riconoscimenti ottenuti: Chiarani, Rassatti, Marini, Davoli, Pogni, Scola, Erani, Bedeschi, Tonelli, Gamal Gad Meleka, Gueggia e Maltoni.

La rassegna artistica si arricchirà anche di una personale del pittore e critico d’arte Umberto Zaccaria, cofondatore dal 1969 e direttore artistico della Biennale Nazionale di Pittura “Città di Soliera” e del Miniquadro “Citta di Soliera”. A Zaccaria, recentemente scomparso, il Comune di Soliera aveva attribuito la cittadinanza onoraria.

L’inaugurazione avrà luogo nella mattinata del 24 aprile, alle ore 10.30.

Domenica 1° maggio alle ore 13, a manifestazione conclusa, alla presenza delle autorità, degli artisti e della giuria presieduta da Manuela Zaccaria, la premiazione dei primi tre quadri vincitori e del quadro preferito dai visitatori della mostra.

La mostra si potrà visitare dal 24 aprile al 1° maggio nei seguenti orari: giorni festivi: 10.30 – 12.30; 16 – 22.30 – giorni feriali: 20-30 – 22.30. Martedì 26 aprile giorno di chiusura.

Nell’ambito della mostra verranno ospitati i lavori dei bimbi dei Nidi Roncaglia e Arcobaleno di Soliera.

L’ingresso è libero. Info: 059.568543 www.solierarte.it