volley«Cerchiamo di rimanere in corsa per i playoff». A parlare è Giampaolo Cassandra. Lo schiacciatore di Modena Est è stato tra i principali interpreti della gara contro Spoleto. Prima che arrivasse lo stop (1-3 contro gli umbri) i rossoneri avevano spaventato la capolista. Segnali positivi per rialzare la testa in vista della trasferta sul parquet di Sant’Antioco (inizio alle 19).

Non sono arrivate undici vittorie di fila, ma la Fanton è in piena corsa per i playoff. «Contro Spoleto non abbiamo giocato una brutta partita – esordisce il giocatore – infatti nel primo set abbiamo iniziato molto bene (il giocatore ha siglato otto punti, ndr).  Nel secondo siamo stati un po’ traballanti, poi ci siamo ripresi. Il problema che Spoleto ha aumentato il ritmo: è una squadra con grande potenzialità. Avevamo una possibilità di avvicinarci alla promozione diretta. Anche un punticino sarebbe andato bene. Abbiamo interrotto una striscia di vittorie che durava da dieci gare, ma nelle quattro partite più difficili (tutte di fila) abbiamo fatto otto punti su dodici: è un bel bottino».

Guai a sottovalutare le ultime tre gare, a partire dalla gara in Sardegna. «Non ci sono retrocessioni quest’anno – conclude Cassandra – e siamo alla fine della stagione. Sant’Antioco è una squadra che gioca e sul suo campo è scomoda per tutti. Ci aspetta un bel viaggio. Ci potevamo aspettare di perdere contro Spoleto, ma non dobbiamo sederci, pensando che sono penultimi in classifica».