Si è spento nella tarda serata di ieri, Giovanni Seghedoni, un vero pezzo di storia gialloblu. Giovanni Seghedoni era nato a Modena il 3 Marzo 1932 nel quartiere della Sacca.

Aveva iniziato la carriera di calciatore professionista nei canarini, la squadra della sua e nostra città, dove aveva svolto la trafila nelle squadre giovanili fino a collezionare 15 presenze in Prima Squadra nella Stagione Sportiva 1951-52 nel Campionato di Serie B. Poi una carriera di calciatore caratterizzata da parecchie stagioni sportive in cui vestì le maglie di Bari e Lazio.

La carriera di allenatore iniziò dapprima sulla panchina dell’Internapoli, all’epoca seconda squadra partenopea, per poi approdare sulla panchina del Catanzaro dove mise a segno il risultato sportivo che sarà la ciliegina sulla torta della sua carriera di allenatore: egli infatti fu l’artefice della prima promozione in serie A del Catanzaro (1970-71). Poi tante esperienze, sulle panchine di Vicenza, di nuovo Catanzaro, Novara, Taranto, Brescia, Como, Varese, Fiorenzuola.

Negli ultimi anni 2000 fu Osservatore del Parma di Luca Baraldi che lo riportò come Direttore Tecnico in quel Modena da lui presieduto e dove mantenne tale carica per il triennio 2006-07, 2007-08 e 2008-09.

Il presidente del Modena F.C. Antonio Caliendo, il Consiglio d’Amministrazione, i Dirigenti, i Tecnici, i Calciatori ed i Collaboratori tutti si stringono commossi al dolore della famiglia Seghedoni per la scomparsa del carissimo Giovanni, grande cuore gialloblu.