Venerdì 29 aprile, alle 20.30, allo Spazio Eventi L. Famigli, si svolge l’ultimo incontro della rassegna “Memoria al futuro”, organizzata dal Comune di Spilamberto in collaborazione con il Presidio di Libera Terre di Castelli. L’incontro si intitola “Mafie al sud, mafie al nord…mafie dentro di noi?”.

Interverranno: il Vicesindaco Salvatore Francioso e Maurizio Piccinini del Presidio Libera Terre di Castelli; Mara Fonti, insegnante, moglie di Peppe Tizian ucciso dalla ‘ndrangheta e madre di Giovanni, giornalista sotto scorta; Giuseppe Baldessarro, giornalista e scrittore, condirettore di Narcomafie, collaboratore di Repubblica.

Le iniziative sono organizzate insieme al Sistema Interbibliotecario di Castelfranco (la cui biblioteca è intitolata a Lea Garofalo), San Cesario e Spilamberto (la cui biblioteca è intitolata a Peppino Impastato) e con la collaborazione di alcune associazioni locali.

 

Sarà presente anche la Libreria dei Contrari per dare la possibilità a coloro che interverranno di acquistare i libri consigliati da Libera.