casetta-acqua-finaleVerrà inaugurata mercoledì 4 maggio alle ore 11 la Casetta dell’Acqua, realizzata da ProAcqua Group e frutto della collaborazione tra SorgeAqua e Amministrazione Comunale di Finale Emilia, con il contributo di Sinergas per la fornitura elettrica.

Collocata nel parcheggio adiacente al Campo Masi, all’incrocio tra via Fratelli Bonacatti e via Libero Borsari, la casetta dell’Acqua rappresenta la versione contemporanea della classica fontana pubblica. Una fontana moderna che eroga acqua dell’acquedotto, microfiltrata, naturale oppure gassata, sempre naturalmente fresca.

L’acqua sarà disponibile a un costo molto vantaggioso, 6 centesimi al litro, e per farne conoscere la qualità e sperimentarne l’utilizzo verrà erogata gratuitamente fino a giovedì 4 giugno.

Successivamente potrà essere prelevata acquistando una tessera che consentirà di prendere l’acqua dagli impianti delle oltre 200 fontane ProAcqua sparse su tutto il territorio italiano. Per scoprire dove sono basterà scaricare la app “ProAcqua” su telefonini o tablet.

Le tessere potranno essere acquistate negli esercizi convenzionati che a breve verranno comunicati da ProAcqua.

La soluzione della casetta è una modalità che può contribuire in modo importante non solo al cambiamento del modo di approvvigionamento dell’acqua, ma anche alla riduzione dell’inquinamento: basta pensare che in 12 mesi solo il circuito di distribuzione di ProAcqua ha evitato la produzione di 87 milioni di bottiglie di plastica e il consumo di 18 milioni di litri di petrolio, impiegati per la produzione e la distribuzione di queste bottiglie.