ospedale_maggiore_bologna“I tempi di attesa di esami diagnostici e visite specialistiche, monitorati dall’Azienda quotidianamente attraverso lo strumento messo a punto da CUP2000 sulla base delle indicazioni regionali, sono stabili e garantiscono la prenotazione entro i tempi fissati dalla Regione per il 100% delle richieste e all’interno del bacino territoriale di residenza dei cittadini. Tutte le prestazioni monitorate confermano questo andamento anche nel corso dell’ultimo mese. Solo per la visita pneumologica nell’ultima settimana i tempi sono stati rispettati per l’87% delle richieste, ma già oggi la prestazione è disponibile per la prossima settimana.

E’ inammissibile la menzogna quando si tratta della salute dei cittadini – ha proseguito Gibertoni. Qualcuno forse ha nostalgia di altri tempi e il timore di non poter più utilizzare questo tema per demagogia spicciola e a buon mercato.

L’Azienda – ha concluso Gibertoni – non ha stipulato alcun contratto con Terme San Petronio. Quanto all’accordo con Unisalute è esattamente il contrario di quanto si sostiene, è una opportunità per riportare all’interno del pubblico una domanda che attualmente è orientata solo sul privato.”