Il sistema camerale dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, ha avviato il progetto “Il digitale la chiave del business”: un ciclo di seminari di sensibilizzazione rivolti alle imprese e finalizzati alla diffusione delle competenze digitali quale strumento di business. Il programma http://www.ucer.camcom.it/comunicazione/notizie/notizie-2016/il-digitale-la-chiave-del-business prevede diversi incontri nelle sedi camerali.

Due gli appuntamenti affidati all’esperto Paolo Lasagni entrambi (ore 14-18) alla Camera di commercio di Rimini, in via Sigismondo, 28.

Giovedì 5 maggio il tema al centro della giornata seminariale, sarà “Il Cloud computing”, uno strumento che permette alle aziende di accedere in modo flessibile a servizi informatici di alta qualità senza dover investire in proprie risorse HW e competenze informatiche. Per cogliere tale opportunità, occorre conoscere il grado di maturità di questi servizi e avere gli elementi per scegliere quelli più adatti alla propria azienda. E’ necessario avere una buona conoscenza delle implicazioni sulla protezione della privacy dei dati affidati.

Una settimana più tardi, giovedì 12 maggio, appuntamento conclusivo dell’intero ciclo sul tema “Social media, come rendere più social l’impresa” Va sempre più aumentando il numero di imprese attive sui social network che da reti tra persone sono diventati luoghi dove le aziende creano, sviluppano, alimentano e gestiscono le “relazioni” con tutti i clienti, soddisfatti e no, attuali e potenziali, stakeholder e oppositori o competitor. La presenza su questi network è diventata parte integrante delle strategie di comunicazione e marketing di un’azienda e quindi va opportunamente pensata e organizzata.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi on line Per informazioni e programmi, Camera di commercio di Rimini tel. 0541 363731/732/749 e-mail:promozione@rn.camcom.it