Si discuterà del trasferimento alla Fondazione Cresci@mo di tre scuole dell’Infanzia comunali nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 5 maggio. Ma anche della nomina dei nuovi componenti dei Consigli di Quartiere in sostituzione di quelli dimissionari e in generale della situazione dei Quartieri a Modena alla presenza dei quattro presidenti.

I lavori prenderanno avvio alle 15 con la trattazione di due interrogazioni: “Cubec – che ruolo riveste nel panorama cittadino e internazionale sull’alta formazione musicale dopo l’addio di Mirella Freni” e “Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile – quale futuro si sta costruendo?”. Alle 15.30 è previsto l’appello e la trattazione della delibera sulla Fondazione Cresci@mo e di quella per la nomina dei nuovi componenti dei Consigli del Quartiere 2 e del Quartiere 3 in surrogazione di consiglieri dimissionari. Alle 17.30 è in programma l’audizione dei presidenti di Quartiere sulla situazione dei Quartieri a Modena, con l’introduzione dell’assessore Andrea Bosi e gli interventi di Carmelo Belardo, coordinatore presidenti e presidente Quartiere 2, Franco Maria Tonelli, presidente Quartiere 1, Mara Bergonzoni, presidente Quartiere 3, e Cristina Cavani, presidente Quartiere 4.

In chiusura di seduta saranno trattati congiuntamente due ordini del giorno su “Prime azioni istruttive del Consiglio comunale a sostegno e in accompagnamento al progetto del Polo culturale Sant’Agostino” e “Piano per la valorizzazione dei beni culturali modenesi”.