Muzzarelli-Toni“Una carriera incredibile e straordinaria, dal primo gol nel Modena alla serata di Berlino quando è diventato campione del mondo”. E’ il saluto del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli a Luca Toni che ha annunciato l’addio al calcio professionistico. “Ha raggiunto tanti traguardi – sottolinea Muzzarelli – e ora è il momento delle congratulazioni e degli applausi, che gli rivolgo a nome di tutta la città e della provincia modenese. Se vorrà, il mondo dello sport modenese avrà sicuramente bisogno del suo impegno”.

Nel giugno dello scorso anno, il sindaco Muzzarelli e l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni avevano ricevuto in Municipio il calciatore originario di Stella di Serramazzoni per congratularsi per il titolo di capocannoniere di serie A (22 reti indossando la maglia del Verona) e gli avevano consegnato una cravatta con lo stemma della città e una stampa di Modena.

“Dopo tanti anni di calcio, 22 anni di professionismo, penso che sia arrivato il momento di ritirarmi, è stata una decisione difficile e sofferta, ma credo sia giusto smettere”. Luca Toni con queste parole ha commentato il suo ritiro dal calcio giocato: campione nel mondo nel 2006, il centravanti dell’Hellas Verona e Scarpa d’oro con la Fiorentina giocherà la sua ultima partita da calciatore con la Juventus.

(Immagine Muzzarelli-Toni, giugno 2015)