CamillaLa Secondaria di I grado Francesco Ruini – classe 2B – di Sassuolo, si è classificata seconda nel concorso a livello nazionale “Latte in movimento” abbinato al progetto educational “Kit didattico: i misteri della città del latte” di Parmalat. Al progetto hanno partecipato, a livello nazionale, 4.676 classi e 116.900 alunni. 

Il 26 Aprile 2016 si è riunita la commissione esaminatrice del concorso per giudicare gli elaborati pervenuti. Tenendo in considerazione l’età dei partecipanti, i criteri utilizzati nella valutazione sono stati: coerenza con il tema proposto, accuratezza dello stile utilizzato, creatività e originalità dell’elaborato, fantasia e particolarità dell’immagine.
La commissione composta da responsabili dell’azienda Parmalat, esperti nel settore della comunicazione e dell’educazione alimentare ed ambientale, dopo un attento esame degli elaborati pervenuti ha decretato i vincitori, classificando al secondo posto l’elaborato “Camilla” della classe 2B della Secondaria di I grado Francesco Ruini di Sassuolo. I vincitori si sono aggiudicati un proiettore utile per le attività didattiche della scuola.