Contestazione-Salvini-5-5-16 (2)Il leader della Lega Nord Matteo Salvini è stato contestato da studenti e collettivi in viale Risorgimento, a Bologna, vicino alla facoltà di ingegneria, dove ha incontrato il Rettore dell’Ateneo, Francesco Ubertini. I collettivi hanno provato da sfondare il cordone e ci sono state alcune cariche, seguite a lanci di uova e ortaggi.
“Non è possibile – ha detto – che ogni volta Bologna sia ostaggio di un manipolo di delinquenti che vanno a scontrarsi con la polizia, che lanciano oggetti, fanno casino, quella non è contestazione è delinquenza e come tale va trattata”.

“Dopo aver preso per il naso il servizio d’ordine di Ubertini e Salvini – dichiara Hobo su Facebook –  siamo arrivati a pochi passi dal ducetto. Insieme agli studenti presenti nell’atrio l’abbiamo duramente contestato, tanto da obbligarlo ad una frettolosa ritirata nell’ufficio del Rettore.
Ancora una volta abbiamo mostrata alla politica dei selfie e delle battutine sessiste che ‪#‎bolognanonsilega‬!
Salvini vattene!”
Prima dell’incontro Salvini ha visitato il mercato di via Albani, alla Bolognina, quartiere a forte immigrazione, dove si è intrattenuto per salutare clienti e commercianti. “Quando giro per Bologna – ha detto – trovo tanta voglia di cambiare, il miracolo è possibile, noi ci crediamo”.