Porto-Venere1Anche questo weekend gli atleti della Mds Panariagroup hanno partecipato a diverse gare in giro per l’Italia. Domenica 8 maggio si è infatti tenuta la Prima edizione della Maratona e Mezza Maratona dell’Isola d’Elba. La Mezza Maratona ha offerto un magnifico paesaggio ai nostri atleti, che sono partiti da Procchio, sulla costa nord, per poi attraversare l’isola in mezzo ad un meraviglioso percorso, fino a giungere alla costa sud, a Marina di Campo, da dove hanno raggiunto il traguardo, situato in una delle panoramiche più belle dell’isola. Il percorso di circa 21 Km ha portato ottimi risultati per i fratelli Alessandro, Gabriele, e Francesco Candini.

Un altro successo anche alla Maratonina Dei Laghi, svoltasi ad Igea Marina. Alla quarantatreesima edizione della Maratonina hanno partecipato due tra gli atleti migliori dell’Mds, che oltre a godersi la splendida vista della città che la gara ha offerto loro, si sono portati a casa ottimi risultati: Omar Choukri ha conquistato il secondo posto con un tempo di 1h 08’ e 44’’, seguito al quarto posto da Luca De Francesco, con un tempo di 1h 12’ e 28’’.

Allo stesso modo, la ColleMar-thon ha portato buoni risultati agli atleti Davide Montorsi, Santo La Martina, Angelo Mastrolia e Stefano Lionetti, che hanno tutti concluso la gara con ottimi tempi.

Anche i ragazzi dell’Mds si sono fatti valere a Reggio Emilia, dove Bryan Berretti ha conquistato il primo posto nei 1000 metri, e Derek Ahiamadi è arrivato 3° nei 300 metri nei campionati giovanili.

Si è conclusa con successo per i ragazzi dell’Atletica MDS Panariagroup persino la terza edizione del Triathlon Sprint di Porto Venere (immagine). La gara prevedeva una frazione natatoria di 750 m nelle acque antistanti la splendida Isola Palmaria, una frazione ciclistica di 20 km a dir poco suggestiva, sviluppata sui percorsi collinari da cui si osservano panorami mozzafiato sul Golfo di La Spezia, ma allo stesso tempo impegnativa e l’ultima frazione di 5 km lungo la splendida passeggiata sul lungomare di Porto Venere.

Migliore dei nostri Fabio Rebecchi 145° con un tempo di 1h 14’21’’, alla sua seconda partecipazione, che arriva con Marco Leonelli alle calcagna 152° a soli 28’’ e subito dietro a completare il podio interno il neofita Mauro Ansaloni 157° in 1h 14’57’’; a seguire Giovanni Di Flumeri 159° in 1h 15’00’’, Angelo Tarricone, alla sua prima gara da triatleta, 209° in 1h 17’21’’, Michael Serri 260° in 1h 19’43’’ e Alberto Reggiani, anche lui alla sua seconda partecipazione, 396° in 1h 28’56’’.