BorgoVeneziaVelocità delle auto e dei mezzi pubblici, cavi dell’alta tensione da adeguare ai tempi: sono queste le problematiche principali emerse nel corso dell’ultimo, in ordine di tempo, incontro del Sindaco e della Giunta con i quartieri, ieri sera a Borgo Venezia presso il circolo Alete Pagliani.

Dopo l’illustrazione, ad opera del Sindaco,  dei marco temi legati alle scelte di bilancio effettuate con il Bilancio Preventivo 2016, che ovviamente ha toccato anche l’illustrazione del Concordato in Continuità approvato dal Tribunale per Sgp, la discussione ha toccato le problematiche inerenti al quartiere Borgo Venezia.

La velocità di alcuni mezzi Seta, che si unisce alla velocità con cui viaggiano alcune auto nei pressi della scuola, ha portato a chiedere l’istallazione di dossi dissuasori, per lo meno nel punto d’attraversamento degli scolari.

Altra questione è, poi, quella dei cavi dell’energia elettrica, che in alcuni punti del quartiere circondano le abitazioni privati: i residenti hanno chiesto al Comune di interessarsi presso Enel per una loro sistemazione.