New-YorkDal 14 al 17 maggio 2016 Ceramics of Italy sarà presente ancora una volta con un padiglione multi brand presso lo Javits Center di New York, durante la fiera ICFF. Organizzata contestualmente al NYCxDESIGN, ICFF dà la possibilità a Ceramics of Italy di esporre una selezione delle ultime novità in fatto di ceramiche italiane sul mercato di New York. Promosso da Confindustria Ceramica (l’Associazione Italiana delle Ceramiche) e dall’ufficio ICE di New York (Italian Trade Commission), il padiglione di Ceramics of Italy (stand 1748 + 1660) esporrà una gamma di prodotti di 19 tra le principali aziende ceramiche italiane. I visitatori avranno l’opportunità di porre domande e scoprire i più recenti progressi del settore ceramico in fatto di tecnologia e design.

“Con le sue piastrelle-lavagna cancellabili, le lastre da 2 cm per esterni, gli articoli sanitari dalla linea sinuosa e molto altro in mostra, Ceramics of Italy dimostrerà ancora una volta quanto innovative siano le sue proposte pensate per il design e l’architettura” ha commentato Vittorio Borelli, Presidente di Confindustria Ceramica. “Ogni anno ICFF dà la possibilità a un gruppo sempre più ristretto di espositori di portare in fiera i propri prodotti, l’uno accanto all’altro”.

Tra le aziende partecipanti si segnalano: Ascot Ceramiche, Atlas Concorde, Ceramiche Refin, Cerdisa, Cooperativa Ceramica d’Imola, Edilcuoghi, Edimax – Gruppo Beta, Emilceramica Group, Fap Ceramiche, Fincibec Group, Florim Ceramiche, Gigacer, Italgraniti Group, Marca Corona 1741, Mirage, Ornamenta, Settecento Mosaici e Ceramiche d’Arte, Simas e Vallelunga & Co., molte delle quali presenti con diversi marchi.

Oltre alla raffinata ceramica sanitaria, le ceramiche decorative e i porcellanati hi-tech, saranno presentate diverse novità delle collezioni ora disponibili in Nord America. Quest’anno, Ceramics of Italy ha definito un nuovo programma per architetti e designer: pranzo e visita guidata del padiglione italiano nei giorni di sabato, domenica e lunedì (14-16 maggio) alle ore 13:00. I partecipanti possono registrarsi su bit.ly/ICFFvip e concorrere all’estrazione di un viaggio in Italia organizzato dal CEU in occasione del Cersaie, il più grande salone della ceramica e dell’arredobagno al mondo.

Nell’attesa di visitare l’ICFF, Ceramics of Italy fornirà un’anticipazione sui nuovi e interessanti prodotti dei brand espositori su Facebook (@CeramicsOfItalyNA), Twitter, Instagram e Pinterest (@CeramicsOfItaly). Coloro che non riusciranno a partecipare alla fiera potranno anche seguire questi account per tutta la durata dell’ICFF e ricevere aggiornamenti in tempo reale dallo spazio espositivo.